NUOVA MODALITA' ACCESSO POLIMI

Ammissione ai corsi di laurea in Ingegneria

Comunicazione importante per gli studenti dell'ultimo anno delle superiori

Per l’ammissione all'a.a. 2019/2020 sono state approvate nuove regole di accesso ai corsi di laurea in Ingegneria: contenuti, modalità di svolgimento e soglia minima di superamento del test restano invariati; cambiano invece il periodo di svolgimento (unica sessione, orientativamente da gennaio a luglio) e regole di accesso.

In particolare, dal test di ammissione per l'a.a. 2019/2020 gli studenti che sostengono il test nell'ultimo anno delle scuole superiori non potranno più immatricolarsi senza graduatoria nella prima finestra di immatricolazione, che sarà riservata ai soli studenti che hanno sostenuto e superato il test nel penultimo anno delle superiori.

Per gli studenti che hanno frequentato nell'anno scolastico 2017/2018 il penultimo anno è organizzata nei mesi di ottobre, novembre e dicembre una sessione extra TOL anticipato 18/19: superando il TOL in questa sessione, avranno diritto a immatricolarsi senza graduatoria.