Voci della Storia - V ed. 2017

PROGRAMMA

La classe 3^G di Grafica ha contribuito, nell'ambito dell'Alternanza scuola lavoro, all'immagine del festival "Voci della storia", che si terrà a Seregno a partire dal 26 maggio. L'attività da svolgere, su richiesta dei direttori artistici Antonio Zappa e Eva Musci, di Un Mondo di Libri di Seregno, è stata la progettazione dei vari tipi di logo distintivi del Festival storico-letterario, giunto alla sua 5^ edizione e organizzato con la collaborazione del Comune di Seregno, Confcommercio di Seregno, Vivi Seregno e Regione Lombardia (loghi partner). I loghi realizzati, oltre che per la carta stampata, sono destinati anche alla diffusione sui social delle notizie riguardanti il festival. Inoltre gli studenti hanno progettato il dépliant contenente il programma dell'evento. Il progetto è pluriennale, pertanto la classe in seguito progetterà anche tutti gli altri prodotti grafici per un redesign dell'immagine coordinata dell'evento stesso.